Magie al Borgo...
IT | EN
magie al borgo facebook   magie al borgo instagram

Comunicato stampa 2018

#MAGIEALBORGO2018

L’Associazione “Feste in Costa”, ente promotore che unisce le associazioni di volontariato del paese e l’amministrazione comunale, è lieta di festeggiare la XVIII edizione di Magie al Borgo Festival Internazionale d’Arte di Strada, dal 27 al 29 aprile 2018 nel borgo storico di Costa di Mezzate (BG).

Giunge alla sua maggiore età il festival di buskers che anche quest’anno, con la partecipazione di 15 compagnie e 4 artisti off, animerà il borgo medievale in collaborazione con il Comune di Costa di Mezzate, il sostegno della Fondazione della Comunità Bergamasca.

Un traguardo importante per Magie al Borgo e per Lorenzo Baronchelli, direttore artistico, che ha selezionato artisti da tutta Europa ma anche da tutto il mondo per un totale di 62 repliche tra il venerdì e la domenica. Si confermano quindi l’internazionalità della manifestazione ma soprattutto la sua trasversalità nell’accoglienza di turisti, curiosi e famiglie da tutta la provincia e non solo.

#NONSOLOMAGIE

La grande festa di quest’anno si caratterizzerà per alcune simpatiche novità che si aggiungeranno al già ricco programma di teatro di strada, circo e musica. Nel giovedì d’apertura, i “WeRunBergamo” attraverseranno le strade di Costa di Mezzate per un allenamento in notturna aperto a tutti. Sabato mattina invece, l’insegnante di yoga Alessia Ghidelli inviterà appassionati e non ad iniziare la giornata con un saluto al sole alle ore 10.00 proprio sotto lo sguardo del drago. Sabato pomeriggio il festival richiamerà influencers e bloggers a raccontare con i propri scatti gli spettacoli, regalando ai primi 25 accreditati un simpatico #kitdimagie. Dal venerdì al sabato, chi è nato nel 2000 proprio come Magie al Borgo, avrà diritto a pane e nutella gratuiti ai chioschi della manifestazione, basterà ritirare un gettone all’infopoint per poter richiedere la golosità.

UN FESTIVAL SEMPRE PIU’ DIGITALE

Un appuntamento imperdibile per il pubblico fisico (sino a 20.000 presenze nelle scorse edizioni) ma anche per quello digitale. Dall’edizione 2017 il festival viene raccontato con un piano editoriale ad hoc a circa un mese e mezzo dall’apertura dei lavori con i profili social Instagram e Facebook e continua a essere raccontato grazie agli scatti dei visitatori che realizzano emozionanti storytelling digitali. L’esperienza digital sarà inoltre arricchita quest’anno dalla realizzazione di un teaser che coinvolgerà il borgo e i suoi abitanti.

Facebook: https://www.facebook.com/magiealborgo/

Instagram: https://www.instagram.com/magiealborgo/

#magiealborgo2018 #nonsolomagie

SAVE THE DATE – VENERDI 20 APRILE

Venerdì 20 aprile alle ore 11.00 presso la sala Consiliare della Provincia di Bergamo, si terrà la conferenza stampa di Magie al Borgo 2018. In tale occasione verranno distribuiti il programma dettagliato dell’iniziativa con la presentazione di artisti e spettacoli e descrizione completa delle attività collaterali con i loro protagonisti. In tale occasione verrà proiettato per la prima volta il teaser dell’edizione 2018. Si invitano giornalisti e la popolazione alla première. A breve sarà online il Press Kit, scaricabile al seguente link: http://magiealborgo.it/kit-stampa/

Per accrediti conferenza stampa: info@magiealborgo.it

Come ogni anno un ringraziamento speciale va a tutti i volontari e collaboratori che con impegno, costanza, creatività e tanto affetto rinnovano di 365 giorni in 365 giorni una manifestazione diventata grande soprattutto per e grazie a loro.